Lascia un commento

Statuto del Covo

Statuto

Capo I

-Finalità-

E’ costituita, ai sensi degli articoli 2,13,17,18 della Costituzione della Repubblica Italiana e dell’articolo 36 del Codice Civile, in data 9 aprile 2006, l’Associazione Culturale di fatto “IlCovo”.

Tale Associazione è a tempo indeterminato ha come finalità la diffusione della Cultura politica e storica, particolarmente di quella fascista, avvalendosi dei mezzi normali di comunicazione, ivi inclusa la rete Internet.

La Sede dell’associazione è la nazione Italiana.Tuttavia non è definita fisicamente, bensì è identificata nel Sito http://ilcovo.mastertopforum.net , luogo primario di dibattito, di riunione e di diffusione culturale dei componenti l’Associazione stessa. La Riunione degli Associati può comunque tenersi in luoghi che gli stessi decideranno volta per volta.

Il Simbolo dell’Associazione è il Fascio Littorio Etrusco, sormontato da un’ascia Bipenne.

logo

L’Associazione è libera ed indipendente da qualsiasi forza politica e non persegue fini politici elettorali. Respinge e condanna il razzismo, la violenza . Non fa propaganda ma cultura politica e mantiene la libertà di esprimere pareri sull’attualità e la politica italiana.

Capo II

-Gli  associati-

L’adesione all’associazione è assolutamente libera e non è richiesta nessuna particolare caratteristica, politica, religiosa, razziale, per essere associato. I dibattiti, durante le riunioni, si svolgono in piena libertà, fatta salva l’obbedienza alla Legge e ai buoni costumi che di norma deve essere rispettata da tutte le persone oneste. I dibattiti, inoltre, si basano su temi che di volta in volta possono essere proposti dagli iscritti ed ampliati in seguito. Si richiede comunque il rispetto del tema culturale, politico e storico su cui è fondata l’associazione  (il fascismo) e si auspica il contributo da parte di tutti gli iscritti all’approfondimento e alla diffusione di tale tema. Gli associati dichiarano, all’atto dell’iscrizione o della partecipazione, di aderire al presente statuto.

Sono considerati associati coloro che partecipano continuativamente e stabilmente* alle riunioni della Associazione oppure coloro che richiedono di iscriversi a mezzo di una e-mail da spedire alla casella RomaInvicta@hotmail.com con esplicito riferimento della domanda di adesione; chi si iscrive al forum o al blog o agli altri canali dell’Associazione è considerato “simpatizzante”. Sono Associati a tempo indeterminato (fino a revoca dell’adesione all’associazione che il componente può dare in ogni momento e senza nessun obbligo di avvertimento preventivo, ma a mezzo di comunicazione al presidente) coloro che si sono Iscritti all’Associazione nei modi previsti e/o coloro che la frequentano continuativamente (*fatto che dà adito alla formalizzazione dell’iscrizione) così come coloro che partecipano a vario titolo alle riunioni dell’associazione stessa. Sono Associati a tempo determinato coloro che  esplicitamente menzionano questa volontà, all’atto di adesione . Nel caso in cui non venga fatta menzione di codesta intenzione da parte dell’associato, si riterrà automaticamente componente a tempo indeterminato, a meno di una sua interruzione del rapporto, libera e ad effetto immediato.

Gli associati non possono essere estromessi dall’associazione se non per manifesta indegnità o per la violazione delle leggi vigenti nella Repubblica italiana.

Capo III

-Organigramma-

Presidente dell’Associazione è il suo Fondatore, che è identificato nel Forum di cui sopra come “RomaInvictaAeterna”. Vicepresidenti sono gli utenti iscritti identificati nel forum come “Marcus”, “Tribvnvs” . A seconda della crescita del numero degli associati e della diffusione su vasta scala, si valuterà l’opportunità di costituire gruppi regionali e/o locali da assegnare a coordinatori da eleggere al momento.

Lascia un commento