Lascia un commento

Conferenza “STRATEGIA DELLA TENSIONE PERMANENTE”, i video ufficiali!

Come promesso ai nostri lettori, di seguito pubblichiamo i video attinenti la conferenza dello scorso 9 novembre tenuta a Roma dalla nostra Associazione. Naturalmente si tratta di una sintesi, poiché la durata effettiva dell’evento è stata di circa 5 ore. Ciononostante, come avrete modo di osservare, anche questa selezione risulta abbastanza corposa, poiché il video di quella che, al netto, è stata la nostra relazione, nell’insieme delle due parti in cui l’abbiamo divisa, dura complessivamente circa 1 ora e 50 minuti.

Nella prima parte, la più “corposa”, vengono svolti due temi: il primo riguarda “Le Origini” della Guerra Civile in Italia; il secondo tratta del “Lungo Dopoguerra” e delle sue conseguenze sulla vita politica italiana.

—–              —–              —–            —–

La seconda parte risulta decisamente più breve e scorrevole, anche perché i filmati che abbiamo utilizzato come ausilio alle discussioni, ossia quelli inerenti la nascita ed i veri scopi della cosiddetta Unione Europea, sono stati omessi dal video, in quanto già proposti all’attenzione dei nostri lettori in un apposito articolo ad hoc (vedi QUI).

—–          —–          —–          —–

Al termine della conferenza, alcuni tra i convenuti presenti nel pubblico ci hanno rivolto delle domande, che abbiamo voluto mostrare in questi due spezzoni di filmato, separandoli dalla conferenza vera e propria.

 

Il momento più alto della serata che, in quanto fascisti e cattolici, ha particolarmente commosso tutti quanti noi, è stata la consacrazione ufficiale della nostra Associazione, a conferma del fatto incontrovertibile che, come disse a suo tempo Armando Carlini “ il Fascismo è il principio di una nuova sintesi politica e culturale, in cui, prendendo a paragone un’ellissi, la tradizione romana dell’autorità sia politica che ecclesiastica, rappresenterà i due fuochi.”

Buona visione

IlCovo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: