1 Commento

L’UNICA BANDIERA CHE RAPPRESENTA IL POPOLO ITALIANO!

Risultati immagini per TRICOLORE

In un tempo in cui l’Identità del nostro popolo, la sua Cultura e in ultima analisi la stessa Civiltà italiana, vengono considerati dai “padroni del discorso” quale inutile orpello da cui affrancarsi, “cedendo sovranità” ad enti apolidi plutocratici, ci sembra quantomai opportuno ricordare l’anniversario di oggi: 7 gennaio 1797! E’ la data in cui viene fatta risalire l’adozione ufficiale del Tricolore italiano quale simbolo nazionale. In realtà la sua nascita, nella rappresentazione dei suoi colori, come simbolo prettamente italiano e non mutuato da NESSUNO, compresa la Francia, è da identificare molto prima. Addirittura arriviamo a Dante Alighieri!

https://oneelpis.wordpress.com/2017/06/05/alla-scoperta-del-viaggio-dantesco-le-guide-di-dante/

Dante innanzi alla Donna Angelicata Beatrice

Infatti, i tre colori così concepiti, sono utilizzati dal Sommo Poeta quali colori per identificare le 3 virtù cardinali di cui è rivestita Beatrice: Speranza, Fede, Carità, rispettivamente identificati dal Verde, il Bianco e il Rosso. Lo stesso Carducci, lontano anni luce da ogni coinvolgimento spirituale cristiano, dà al Simbolo d’Italia esattamente questo stesso significato (qui).

Occorre andare al settembre del 1794, a Bologna, quando Luigi Zamboni concepì per la prima volta il Tricolore Italiano nella forma che conosciamo, riprendendo i colori dello stendardo della sua Città, il Bianco e il Rosso, aggiungendovi il Verde quale simbolo della Speranza.

Purtroppo, dalla fine della Seconda guerra mondiale, il Vessillo Italico è stato usurpato dai facenti funzione degli Occupanti Militari “a stelle e strisce”. In ogni caso il tricolore è l’unica vera bandiera Simbolo di Unità, in cui può riconoscersi storicamente il Popolo Italiano. NON VE NE SONO LEGITTIMAMENTE ALTRE! Tantomeno quella imposta da enti finanziari plutocratici e massonici, inneggianti ad “unioni fittizie” non volute e non richieste da nessun popolo! Men che meno dal popolo italiano!

Noi fascisti de “IlCovo” riconosciamo e rendiamo Onore ESCLUSIVAMENTE AL TRICOLORE D’ITALIA!

VIVA L’ITALIA!

Un commento su “L’UNICA BANDIERA CHE RAPPRESENTA IL POPOLO ITALIANO!

  1. Concordo in pieno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: